È un appuntamento infrasettimanale da segnare col circoletto rosso sul calendario, quello che andrà in scena al PalaLupe giovedì 2 giugno. Alle 19 si alzerà infatti la palla a due fra Pettenon Cosmetics San Martino e Magika Castel San Pietro Terme, gara di ritorno della semifinale playoff di Serie B. In palio, per chi passerà il turno, c’è l’accesso alla finalissima dalla quale uscirà la squadra promossa in A2.
Le giovanissime ragazze di coach Michele Tomei arrivano all’appuntamento forti del successo ottenuto sabato scorso in Emilia Romagna, un +18 (45-63) maturato soprattutto fra secondo e quarto periodo, e che rappresenta un buon bottino in vista della sfida di ritorno, dato che per la qualificazione vale la differenza canestri complessiva. Ma è anche un margine su cui le giallonere sanno di non potersi adagiare: Magika, seconda classificata nella sua regione (come le Lupe nel girone Triveneto), è squadra tosta e andrà affrontata con la massima attenzione.
L’anticipo al giovedì è dettato dagli impegni dell’Under 19, con la quale questa squadra condivide staff e gran parte delle atlete: da domenica la formazione sponsorizzata Mazzonetto sarà a Battipaglia per la Finale Nazionale U19, seguendo di pochi giorni l’avventura tutt’ora in corso dell’Under 15 targata Pegorin Porte, in corsa per un posto fra le prime otto d’Italia (mercoledì alle 18 la sfida col Geas Sesto San Giovanni per approdare ai quarti).
Ricordiamo che chi vincerà questa semifinale di B affronterà la vincente del duello fra Giussano (prima in Lombardia) e Roma (terza nel Lazio), con quest’ultima capace di vincere in trasferta di 1 punto la gara di andata (sull’ultimo numero di Lupebasket Magazine, che come sempre sarà distribuito gratuitamente in palazzetto, è disponibile il quadro completo dei concentramenti).
Appuntamento dunque al PalaLupe giovedì alle 19, l’ingresso è gratuito e contiamo su tutti i tifosi per spingere le ragazze della Pettenon Cosmetics in direzione di questo importante traguardo. Per l’occasione la sfida sarà trasmessa anche in diretta streaming gratuita, su www.youtube.com/lupebaskettv.
Ufficio Stampa Lupebasket