Trieste, quasi certo l’arrivo di Maffezzoli

Dopo la presentazione di Marco Legovich come head coach, sembra che la Pallacanestro Trieste non perda tempo: nelle prossime ore, infatti, verrà annunciato l’ingaggio di Massimo Maffezzoli come vice di Legovich. 

Dalle news degli ultimi giorni, sembrava sfumato l’ingaggio dell’allenatore classe 1976 che nell’ultimo anno è stato sulla panchina di Chieti: nativo di Verona, nel suo curriculum innumerevoli piazze toccate come assistente, con grande attenzione sullo scouting e sull’analisi statistica, due aspetti sempre molto tenuti in considerazione da Marco Legovich, che proprio nella conferenza stampa di presentazione ha confermato la necessità di delegare molto, ora che vestirà i panni del capo allenatore. 

Nel palmares di Maffezzoli, una vittoria in Coppa Italia LNP con Casalpusterlengo, una Supercoppa Italiana, uno scudetto e due Coppe Italia con Sassari, vestendo sempre i panni del vice allenatore. Come capo, ha avuto esperienze a Roma ed Avellino, prima dell’esperienza a Chieti, dove è stato esonerato nel mese di marzo. 

Nelle prossime ore, dovrebbe arrivare l’ufficializzazione da parte del club biancorosso, impegnato a completare lo staff tecnico.