Destinazione Toscana per Andrea Piazza: il playmaker di 185 centimetri classe 1989, uno dei prodotti più cristallini dell’entourage cestistico pordenonese, andrà a giocare con la Pielle Livorno nel 2022/2023.
Il regista che nell’ultimo anno ha difeso i colori di Omega viaggiando a 6.8 punti, 3.6 rimbalzi e 2.9 assist di media, con il 90% ai liberi, all’età di 33 anni continua ad essere un pezzo pregiato per il mercato di Serie B.
Dopo Cordenons, Lago Maggiore, Costa Volpino, Udine, Chieti, Roseto, Padova e Pavia, il “tour” lungo lo Stivale prosegue per questo playmaker che ha nel tempismo e nella capacità di leadership in regia le sue caratteristiche principali.
In quel di Omegna, nel 2021/2022, ha giocato solamente 13 partite, a causa di uno stop per infortunio, ma è rimasto comunque nell’occhio del mercato per diverse compagini della cadetteria: proseguirà la sua carriera da professionista, quindi, con la maglia della Pielle Livorno, società storica con un passato glorioso che certamente ha le ambizioni giuste per provare a fare qualcosa di importante in Serie B.