ADP Codroipese è lieta di comunicare di avere raggiunto l’accordo con Federico Gallo in vista del campionato di Serie C Gold 2022/2023.
Federico Gallo è una guardia/ala molto fisica di 192 cm classe 2000, ma capace di giocare anche da playmaker, e arriva a Codroipo dopo l’esperienza con il Cus Trieste, squadra con cui la scorsa stagione ha disputato parte del campionato di C Gold a una media di 9.8 punti a gara, per poi passare al B4T in serie D.
Il vicepresidente Massimo Marello dà così il benvenuto a Federico: “Siamo felici che Federico abbia accettato il nostro progetto, è un giocatore versatile che seguivamo già da un paio d’anni: infatti, per la sua fisicità e la sua tecnica può ricoprire più ruoli e nella stagione entrante potrà esprimere tutto il suo valore e talento.”
Queste sono le prime parole di Federico in maglia codroipese: “Sono entusiasta di approdare in una squadra e società molto organizzata e competitiva, contesto adatto per dimostrare il mio valore nella categoria, dopo aver mosso i primi passi in questo ambito già l’anno scorso. Sono pronto ad abbracciare i nuovi compagni e dare il massimo alla causa biancorossa.”
Uff. stampa ADP Codroipo