Mattia Zampa firma con la Power Basket Salerno

Nuova avventura per Mattia Zampa: il talentoso esterno triestino, giocatore di 195 centimetri classe 1999, dopo un biennio a Montecatini inizierà un nuovo percorso in Campania.

La “neonata” Power Basket Salerno si è infatti accaparrata le prestazioni di Zampa, per un’avventura di non poco conto: la società campana, infatti, raccoglie l’eredità della Pallacanestro Salerno, con un passaggio di consegne importante per tutto il basket del circondario.

Le intenzioni sono più che buone e le ambizioni ci sono tutte, una situazione ideale per un atleta come Zampa che, a 23 anni, ha ancora molto da dire in carriera: dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra e con un passaggio significativo alla Servolana fra Under 20 e C Silver, l’atletico giocatore triestino ha disputato un biennio in Serie B con la maglia della Raggisolaris Faenza e, dal 2020/2021, ha difeso i colori di Montecatini Terme Basketball.

Nell’ultima stagione ha viaggiato a 4.8 punti di media, perdendo la finale per la Serie B contro i “cugini” della Herons: un risultato comunque più che ragguardevole per la formazione termale, che ha potuto avvalersi delle prestazioni di Zampa, giocatore capace di ricoprire più ruoli e di rendersi molto utile in difesa grazie al suo atletismo.

Quella con Salerno sarà un’avventura interessante per il buon Mattia, che comunque pensa il prossimo anno di laurearsi in ingegneria, e dunque prosegue la sua carriera da “globe-trotter” ed andrà per la prima volta al Sud, dove il calore del pubblico campano certamente potrà aiutarlo a tradurre tutto il suo talento sul parquet.