L’unione fa la forza

Grandi novità nella bassa friulana, con il raggiungimento di un accordo di collaborazione tra ABC Basket Cervignano, Basket Terzo, Pallacanestro Perteole e, in parte, Pallacanestro Sangiorgina.

Obiettivo della sinergia: unire le forze riuscendo a dare spazio a tutti i ragazzi nel campionato più consono a loro, nonchè diventare un polo di aggregazione per tutto il circondario.

Punta dell’iceberg la prima squadra guidata da Thomas Miani, chiamata a ripetersi nel campionato C Silver. Poi le due Promozioni di Terzo e Perteole, con i confermati Tanieli e Paliaga al timone.

A seguire le squadre giovanili:

Under 19 SilverABC, SangiorginaIemmolo
Under 17 SilverPerteoleDe Grassi
U17 SilverTerzo, ABCNicoletti
Under 15 EccellenzaABC, PerteoleDavid, Portelli
Under 15 SilverPerteole, ABCTiziani
Under 13Terzo, PerteoleNicoletti
Under 13ABCIemmolo

Coordinatore per le categorie U17-U19 sarà Thomas Miani. Coordinatore per le categorie U13-U15 sarà Daniele Portelli, che curerà anche la parte atletica di queste squadre. Inoltre per l’ABC continua la collaborazione “Basket Diffuso” con Falconstar, Ronchi e Fogliano per l’annata 2006 del duo Montena-Piani che disputerà il campionato Under 17 Eccellenza.

Tante le squadre anche per il Minibasket:

EsordientiABC, TerzoMarchesan, Domenis
AquilottiABCCorbatto Paolo e Alessandra
AquilottiPerteoleGermano
ScoiattoliABCFerlat, Gobbo
Scoiattoli, PulciniPerteoleSverzut
PulciniABCMarini, Ragusa

La Pallacanestro Perteole potrà contare su Alessandro Giusti come promotore nelle scuole e come supporto per il Minibasket, nonchè sull’importante supervisione tecnica di Tedi Devetak, che lavorerà – in particolare – con le annate U15 e Scoiattoli. Infine, ci piace segnalare una grande novità in casa ABC: l’istituzione di una borsa di studio che verrà consegnata all’atleta/studente più meritevole di ogni gruppo U13, U15, U17.