La Rucker ospita l’UBP

Superato il primo turno grazie alla vittoria contro Vicenza, la Rucker domani sera torna al PalaSaccon per il secondo turno, palla a due alle 20.30 contro la neopromossa formazione patavina degli ex Volpato e Borsetto.

Messa in archivio la prima partita ufficiale, e conseguenti primi due punti stagionali, è già tempo di rivedere all’opera il team bianconero. Dopo Vicenza, un’altra formazione veneta è pronta ad affrontare Vedovato e compagni che proveranno a superare il secondo turno che li vede opposti all’UBP Petrarca Padova, squadra proveniente dalla C Gold e che presenta un interessante mix di giocatori esperti per la categoria e giovani promettenti.

Perin verso il recupero, Gatti ancora out

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vedere la Rucker con Perin in campo, l’ex Piacenza sta eseguendo una preparazione specifica con il Prof. Bolletta finalizzata al pieno recupero della condizione dopo l’operazione al ginocchio della passata stagione. Ancora ai box, invece, Nicolò Gatti che nei prossimi giorni sosterrà una visita specialistica per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio subìto nel corso del match contro la Virtus Padova.

Gli avversari

Guidata dall’ex Rucker Volpato, già in sella al team che ha conquistato la promozione in B la passata stagione, l’UBP Padova arriva al PalaSaccon carica dalla vittoria del derby patavino (100-96) in cui si è messo in grande evidenza Mirco Turel, autore di una prestazione eccellente da 41 punti. Fari puntati, dunque, sull’ex Omegna e su Basile, tra gli esterni, mentre Morgillo e Bianconi sono lunghi esperti, col secondo temibile anche dalla lunga distanza. Nuovi volti sono anche quelli di Bolpin, ex Jesolo, e di Marco Borsetto, la passata stagione in forza alla Rucker.

La Formula

Eliminazione diretta per le 64 squadre di B in un unico tabellone: in base al piazzamento della stagione scorsa, gioca in casa la squadra col migliore ranking, dai trentaduesimi fino ai quarti di finale. Le quattro rimaste accederanno alle Final Four del 23 e 24 Settembre di Forlì.

Ufficio stampa RUCKER