Il primo ostacolo per l’Under 15 di coach Pampani sarà lo Jadran Trieste

Pronti, partenza, via e subito una trasferta impegnativa per i ragazzi di coach Antonio Pampani in un campo mai banale, il PalaErvatti di Borgo Grotta Gigante, Trieste (domani, mercoledì 12 ottobre alle 19.15). Jadran è un avversario da non sottovalutare, ma ben più quotate sono altre due formazioni triestine che prenderanno parte al campionato U15 Eccellenza di questa stagione: Azzurra e Pallacanestro Trieste. A completare la componente giuliana nella lista delle squadre iscritte, c’è San Vito Pallacanestro.

L’unico team pordenonese è il Sacile Basket, che l’Apu Udine affronterà nell’ultima giornata. Le altre quattro partecipanti sono la Libertas Pallacanestro San Daniele, le Eagles di Cividale, Basket Cervignanese e GASGAS SBaMM Udine.

Sono quindi dieci le squadre che a partire da questa settimana si daranno battaglia fino a domenica 26 febbraio. Coach Pampani, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile ed Head Coach della formazione bianconera, presenta così la stagione: “Dopo un mese e mezzo di allenamenti che mi hanno permesso di iniziare a conoscere i ragazzi, inizia questo impegnativo campionato. Ci affacciamo ad una competizione di Eccellenza, quindi molto stimolante e difficile, con l’obiettivo e la consapevolezza che il miglioramento quotidiano dei singoli ragazzi possa portare al miglioramento della squadra nel suo complesso”.

Uff. stampa APU