Non si sono ancora spenti gli echi della bellissima vittoria di sabato scorso, al Pala “Falcone e Borsellino” di San Daniele contro l’Assigiffoni Longobardi Cividale, che la FLY SOLARTECH San Daniele è attesa al terzo derby in tre giornate. Dopo Vis Spilimbergo all’esordio e Cividale sabato, questa volta ad attendere Fornasiero (ottimo il suo esordio sabato dopo aver saltato la prima di campionato) e compagni, al PalaCONI Benedetti di Udine, sarà l’UBC Udine, reduce come San Daniele da due vittorie in altrettanti incontri.
I ragazzi allenati dai coach De Colle e Vuerich sabato hanno offerto un ottima prestazione corale mettendo la testa avanti fin dall’inizio e non alzando più le mani dal manubrio fino al traguardo come si dice in gergo ciclistico. Anche questa volta coach De Colle ha dato l’opportunità a tutti i ragazzi di scendere in campo e, oltre ad imparare e crescere grazie ai molti minuti giocati ognuno, hanno potuto dimostrare una crescita sia tecnica che in termini di personalità veramente apprezzabile. Se all’esordio di Gorizia ad esempio a sorprendere tutti era stato il 2006 Adduca, questa volta è toccato all’altro giovane playmaker sandanielese Viola (2004) guadagnarsi gli applausi del numeroso pubblico presente gestendo i palloni “bollenti” nel finale di partita e segnando con glaciale determinazione i tiri liberi della definitiva sicurezza. Quella di sabato però sarà una partita molto diversa dato che di fronte i giovani Bull Dogs troveranno dei veri “califfi” della categoria quali De Simon, Paradiso e Zacchetti, in un campo sempre ostico come lo storico palazzetto udinese.
Questo il commento di coach De Colle: “Siamo molto contenti della vittoria di sabato davanti ad un pubblico che ha già capito e condiviso il nuovo progetto e ci ha sostenuto per tutti i 40 minuti.
Anche questa volta siamo andati a referto in 9 ed anche nei momenti di difficoltà siamo sempre rimasti uniti e coesi senza mai perdere la convinzione nei nostri mezzi riuscendo così a vincere meritatamente una bellissima partita contro un avversaria molto forte. Sabato affronteremo un gruppo molto esperto e tosto ma ci arriviamo con la mente sgombra e con l’entusiasmo delle prime due vittorie che dovrà trasformarsi in coraggio e convinzione ma assolutamente non in presunzione.
Dovremo essere in grado di lottare su ogni pallone senza concedere seconde opportunità agli esperti avversari difendendo forte con attenzione e cercando di mantenere alti i ritmi. Sarà sicuramente un’altra bella partita ed un’altra opportunità di crescita per tutti i nostri ragazzi”.
L’appuntamento quindi è per sabato alle ore 17.30 al PalaCONI Benedetti di Udine.
Uff. stampa Libertas San Daniele