Calligaris Corno di Rosazzo micidiale da tre: Cordenons cade in casa

Bella vittoria fuori casa per la Calligaris Corno di Rosazzo, che con un terzo periodo degno di nota ed una ripresa da ricordare mette al tappeto l’Intermek Cordenons.

Al palasport di Cordenons, va in scena una gara dai due volti dove sicuramente nei venti minuti iniziali sono stati i biancoverdi ad avere in mano l’inerzia della partita, nonostante la Calligaris sia brava a non farsi distanziare troppo: gli attacchi sono sufficientemente vivaci e il collettivo di Celotto riesce a distribuire equamente le conclusioni ed i punteggi individuali. La Calligaris, nel secondo periodo, riesce addirittura a prendere la testa della corsa sul +7 (34 – 41), ma Cordenons dimostra tutte le sue capacità rispondendo con un 9 – 0 che la riporta avanti esattamente al ventesimo minuto.

Nella ripresa, però, la precisione da tre punti della Calligaris (11/20 finale) è micidiale: Tossut è una sentenza dall’arco e permette a Corno di Rosazzo un piccolo allungo durante il terzo periodo. Cordenons vede la sua “scatola difensiva” aprirsi: il punteggio recita 58 – 64 al 30’, poi nell’ultimo periodo è ancora brava la Calligaris a non lasciare nemmeno un centimetro agli avversari, riuscendo a portare il vantaggio in doppia cifra. Un margine poi tenuto fino alla fine, con Cordenons che segna appena 24 punti in 20 minuti nella ripresa.

Dunque tiro da fuori, sì, ma anche grande concentrazione nella propria metà campo per una Calligaris che ha avuto nella coppia Tossut – Luis un “tandem” da 41 punti finali.

Intermek 3S Cordenons vs Calligaris Corno di Rosazzo 67 – 79 (21-18; 43-41; 58-64)

Intermek 3S Cordenons: Ciman 9, Crestan 12, Girardo 9, Peresson, Scodeller 9, Bot G., Casara 3, Corazza 12, Banjak, Marella, Pivetta 9, Bot T. 4. All. Celotto

Calligaris Corno di Rosazzo: Nobile 8, Luis 20, Fornasari, Malisan 9, Zakelj 9, Poboni 1, Silvestri 11, Tossut 21, Trevisini, Novello, Baissero. All. Beretta

Arbitri: Zuccolo e Colombo di Pordenone