A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collabroazione degli uffici stampa delle società.
- Dove: Palasport Flaminio, Rimini
- Quando: domenica 30 ottobre, 18.00
- Arbitri: Terranova, Pellicani, Luca Attard
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3svKhMZ
Qui Rimini
Mauro Zambelli (vice allenatore) – “Udine ha qualità tecnica e taglia fisica di primissimo livello in ogni
posizione del campo. Prima di qualsiasi valutazione tecnica e tattica, per noi sarà necessario giocare con grande disponibilità ai contatti per contrastare le doti atletiche degli avversari. Confidiamo nella spinta del Flaminio per provare ad andare oltre i nostri limiti”.
Simon Anumba (giocatore) – “Udine è sicuramente tra le favorite del campionato, siamo molto consapevoli che concentrazione ed intensità saranno i fattori più importanti. Dobbiamo essere fisicamente duri dall’inizio, è quello su cui stiamo continuando a lavorare. Il fattore campo avrà il suo peso, vogliamo sfruttarlo per regalare al nostro pubblico una bella partita”.
Note – Roster quasi al completo per coach Mattia Ferrari, che valuterà a ridosso della partita l’utilizzo di Stefano Masciadri, assente all’ultimo minuto nella scorsa giornata contro Ferrara per una botta subìta in allenamento ad un dito. La sfida RivieraBanca Basket Rimini-Apu OldWildWest Udine è sponsorizzata da Centro Studi “Blaise Pascal” e “Osteria dei Poeti”. I bambini Under 14 che si presenteranno alla partita vestiti o truccati a tema Halloween entreranno gratis al Flaminio.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass ed in differita su Icaro TV (canale 18 digitale terrestre) domenica 30 ottobre alle ore 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).
Qui Udine
Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Domenica affronteremo una squadra che manca in Serie A2 da undici anni e che gioca in una piazza storica, con trascorsi importanti in A1 e A2, dove si respira grande entusiasmo. Nel roster di Rimini ci sono tre giocatori che hanno sostanzialmente carta bianca dal punto di vista offensivo, quali Jazz Johnson, Davide Meluzzi e Andrea Tassinari e un pivot americano esordiente, ma molto promettente, come Derek Ogbeide. Dal canto nostro, in questa settimana abbiamo recuperato alcuni elementi e abbiamo lavorato facendo tesoro delle indicazioni che ci ha fornito la sconfitta casalinga contro Cento”.
Marco Cusin (giocatore) – “Troveremo un avversario che domenica proverà in tutti i modi a vincere. Domenica scorsa ha ottenuto i primi due punti in casa, quindi c’è grande entusiasmo, dovremo fare molta attenzione. Non c’è solo Jazz Johnson, ma ci sono anche altri giocatori importanti nel team romagnolo. Noi vogliamo cancellare il passo falso con Cento, in settimana abbiamo sistemato alcune cose che non hanno funzionato nel corso di quella gara. La stagione è lunga, dobbiamo continuare a migliorare. Settimana dopo settimana ognuno di noi crescerà ulteriormente, per far sì che le sconfitte siano pochissime”.
Note – Per la sfida contro Rimini coach Matteo Boniciolli riavrà a disposizione Keshun Sherrill, Vittorio Nobile e Mattia Palumbo, costretti a saltare la precedente gara con la Tramec Cento a causa della positività al Covid19.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.