Gran vittoria, per i ragazzi Under 17 di Stefano Comuzzo e dell’assistant Marco Cerniz, all’esordio nella Novipiù Cup – Trofeo Lido delle Rose in quel di Roseto degli Abruzzi ed Atri (TE).
Il primo impegno per i biancorossi prevedeva lo scontro con un team preparato come il College Basketball Borgomanero: nonostante un viaggio verso l’Abruzzo iniziato alle 6.30 e dunque la più classica delle “levatacce”, Fantoma e soci hanno fin da subito tenuto bene testa agli avversari. Dopo il sostanziale equilibrio dei primi minuti, i biancorossi scattano in avanti grazie a una buona presenza a rimbalzo ed attenzione in difesa: sul fronte offensivo, Fantoma (10/16 dal campo e 5/6 ai liberi, con 5 rimbalzi e 3 falli subiti) prende in mano le redini dell’attacco e trascina i suoi compagni, che dal canto loro difendono alla grande e costringono a soli 30 punti segnati in due periodo un team competitivo come Borgomanero.
Nella ripresa, è brava Trieste a mantenere un vantaggio in doppia cifra sempre stando molto attenta a livello difensivo: Borgomanero, nonostante i tentativi di un Giustina produttivo, non riesce a tirare con percentuali sufficienti (38.3% dal campo) e viene costretta a trovare sempre soluzioni difficili da parte di una Trieste caparbia. Il contributo del collettivo allenato da Comuzzo è eloquente e, dopo il +16 del trentesimo, i biancorossi riescono a mantenere un buon margine anche nell’ultimo periodo, confermando i confortanti progressi di queste settimane.
Finisce 73 – 57 e quest’oggi ci sarà il secondo impegno (ore 15.00), contro la Pallacanestro Reggiana.
TRIESTE – COLLEGE BORGOMANERO 73 – 57
Pallacanestro Trieste: Maran, Deangeli 9, Boscolo, Osmani, Vecchiet 13, Peres 2, Martucci 7, Degrassi 2, Fantoma 26, Lakoseljac 6, Mueller 4, Maniacco 4. All. Comuzzo
College Basketball Borgomanero: Olivieri 7, Giustina 16, Maria 4, Favero 4, El Showehy 12, Pavese 2, Baiardi, Comin 8, Tadini, Osagie 2, Bertero 2, Rupil. All. Villa
Parziali: 23-17; 42-30; 61-45