Per la seconda partita di campionato, Pisano & C. ospitano le giovani del Forna Basket Rosa capaci di mettere insieme due formazioni anche per questa categoria.
Partita in sostanziale equilibrio nella prima frazione, dove Bozorgi parte a razzo rispondendo alle bombe dalla distanza sganciate dalla capitana ospite Lombardi.
Richer sfrutta tutto il suo potenziale fisico, esordisce con punti anche la 2008 Napoli, ma prima Leghissa e poi un’altra ambata dalla distanza della Lombardi, portano le triestine alla pausa lunga sul 28-41.
Vero è che Casarsa è ancora in costruzione, ma c’è molta qualità nel gruppo e si vede: Borzorgi e Richer si ergono a protagoniste indiscusse e una buona difesa regge per 8’ del 3 quarto, dove Casarsa torna in scia con un parziale di 14-9. Sono gli ultimi 2’ di follia a regalare un parziale estero di 0-10 e a chiudere definitivamente l’incontro.
L’ultima frazione è puro “garbage time”, dove Casarsa non trova le forze per poter riaprire le sorti dell’incontro pur mettendo in campo tutte le energie residue. Chiude Tavana con una tripla allo scadere il risultato sul 54-74.
“Se non avessimo regalato quei 2’ del 3 quarto – si rammarica coach Patisso – forse avremmo parlato di un altro risultato. Sappiamo di essere in divenire, dobbiamo solo avere pazienza. Sono contentissimo di queste ragazze che comunque si stanno allenando bene e hanno deciso di sposare questo nostro progetto consapevoli che sia la strada giusta per la crescita di tutti.“
ASD Casarsa vs Forna Basket Rosa 54-74 (14-19, 12-22, 14-19, 14-14)
ASD Casarsa: Tavana 3, Napoli 2, Zanardo, Pisano 1, Richer 12, Quattrin 2, Fasan 15, Moro S. 7, Patisso, Moro A., Bozorgi 12. All.Patisso.
Forna Basket Rosa: Iurkic 3, Fonda 4, Iurato 4, Bougouzi 5, Leghissa 18, Lombardi 23, Vitiello 2, Altin 2, Ravalico 9, Divo 4. All.Attruia, Ass.Ragaglia.
Arbitri: Montecuollo e Morassut
Uff. stampa Pol. Casarsa