Secondo referto rosa per le ragazze della Dinamo Gorizia, con una vittoria schiacciante contro le Vipers di Tarcento.
Fin da subito le goriziane si sono imposte con il loro gioco, concedendo molto poco in difesa e dimostrando la loro esperienza in attacco, rispetto a una squadra molto giovane. Giulia Chicco on fire commenta la partita a caldo: “Quella di stasera è stata una partita a senso unico, in cui tutte siamo andate a referto e in cui si è vista la sintonia che stiamo creando in campo, frutto del lavoro che facciamo in palestra durante la settimana.
Partite come questa sono un’occasione per lavorare sui dettagli del nostro gioco, dando spazio a tutte, per arrivare più preparate a partite in cui quei dettagli segnano la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Le vipers sono una squadra composta da giovani e, nonostante il punteggio riportato sul tabellone, a loro vanno i nostri complimenti per il carattere e la tenacia di chi non ha nulla da perdere mostrati durante i 40′.
L’ obiettivo di ogni partita dovrebbe essere sempre divertirsi, però spesso prendono il sopravvento emozioni contrastanti dovute a diversi fattori che distolgono l’attenzione da quello che deve essere il vero focus. Beh oggi noi ci siamo divertite!
Vipers vs Dinamo Gorizia 30 – 78 (6-19; 14-44; 24-60)
Vipers: Degli Uomini (K) 4, Bello, Ponticelli 4, Bons, Sant 13, Pennasilico, Londero, Dal Zilio 2, Rizzi 2, Simeoni 3, Busetto 2.
Dinamo Gorizia: Russian 10, Revelant 6, Cossaro 2, Chicco 12, Goriup 2, Zentilin 5, Tossut 12, Cerigioni 10, Arianna (K) 6, Vecchiet 3, Masiello 10.
Prossimo match contro Delser il 22/12, ore 20.30 a Udine.