Fly Solartech al completo per cercare il rilancio

Ritorna fra le mura amiche la FLY SOLARTECH dopo la scoppola rimediata a Cordenons la settimana scorsa. Troppo “ in forma” in questo momento i cordenonesi di coach Celotto per una Fly Solartech priva di Fornasiero e Rupil e con Munini reduce dall’infortunio patito nel turno precedente: partita chiusa già all’intervallo sul 54 a 31 con i ragazzi di coach De Colle troppo remissivi e rassegnati e senza un minimo di mordente in difesa.

Domani sera ci sarà subito l’occasione per voltare pagina, recuperati tutti gli assenti, in una partita di grande interesse e spessore visto il valore degli avversari: la Credifriuli Cervignano.

Queste le parole di coach De Colle a corollario della partita di Cordenons ed in sede di presentazione della sfida di sabato: “Cordenons è partita fortissimo sulle ali dell’entusiasmo date dalla “striscia” di vittorie consecutive. I nostri avversari completamente “in fiducia” hanno tirato nei primi venti minuti con percentuali stratosferiche mentre noi viceversa abbiamo sbagliato subito occasioni facili e tiri aperti: da li ci siamo sciolti come neve al sole, guardando loro fare canestro praticamente sempre senza trovare continuità offensiva ne tantomeno energia in difesa. Sapevamo che per vincere a Cordenons viste anche le assenze ci voleva la classica impresa ma onestamente mi aspettavo quantomeno un atteggiamento più battagliero viste appunto le difficoltà cosa che invece non c’è stato.

Sabato torniamo a casa dove il fattore “campo” ci ha sempre aiutati grazie al nostro caloroso pubblico. Con quella contro Cervignano inizia un ciclo di partite molto importanti per la nostra classifica: quello contro i ragazzi di coach Miani è uno scontro diretto per riuscire a rincorrere le “zone nobili” della classifica. In settimana ci siamo parlati evidenziando quelle che sono state le carenze di sabato scorso: per vincere domani dovremo partire proprio dalla difesa fatta con cuore e coraggio per ritrovare intensità, ritmo ed entusiasmo”.

Sabato quindi servirà una partita “da Bull Dogs” anche per onorare al meglio il ritorno a San Daniele, anche se da avversario, di un giocatore che nei suoi tre straordinari anni di permanenza in maglia nero-arancio ne è stato uno degli emblemi: Jacopo “Rouge” Dijust ancora nei cuori di tutti i tifosi sandanielesi.

Uff. stampa Lib. San Daniele