Ancora decimate nei numeri, le ragazze di coach Patisso fanno vedere i primi processi di crescita. Marassi con 9 punti filati segna la prima mini fuga locale ma il duo Richer-Fasan si intende a meraviglia e le ospiti vanno alla prima pausa sul 26-19.
La panchina lunga porta i suoi frutti nella seconda frazione: Casarsa va in debito di ossigeno e a nulla servono i liberi di Moro e la tripla di Bozorgi allo scadere, perché Trieste vola sul 55-31. Coach Patisso chiede una reazione d’orgoglio e quello che ne esce è un terzo quarto intenso dove la difesa concede solo 15 punti. Prima Fasan poi Richer prendono fiducia e confezionano, con il capitano Alessia Moro, un quarto da incorniciare. 15-20 il parziale.
Nell ’ultima frazione Trieste affonda il colpo e le tre bombe di fila spezzano le gambe delle pordenonesi. Trieste chiude sul 99-63.
Il quadro del match visto dal play Bozorgi: ” È stata una partita molto fisica, dove sicuramente abbiamo subito la pressione delle avversarie ma non eravamo da meno. Purtroppo ci sono stati molti errori che ci hanno portato a subire una serie di punti in pochi minuti. Con più allenamento e più unione – conclude Bozorgi – sicuramente una partita del genere c’è la saremo potuta giocare meglio e potevamo portarcela a casa.
Forna Basket Nera vs ASD Casarsa 99-63 (26-19, 29-12, 15-20, 29-12)
Forna Basket Nera: Andrejic, Mazzarino 8, Porcelli 3, Zanno 7, Marassi 32, Abrami, Portelli 6, Baroncini 13, David 2, Aizza 17, Lurkic 11. All.Rabic
ASD Casarsa: Tavana, Zanardo 2, Richer 12, Quattrin 2, Fasan 14, Moro S. 2, Moro A. 19, Bozorgi 14, All.Patisso.
Arbitri: Longo e Ciocca
Uff. stampa Pol. Casarsa