In “lista R” due graditi ritorni in maglia biancorossa, quello di Elisa Devetta e Tundra Cassaro che sicuramente saranno in grado di dare il loro contributo in questo gruppo.
Pronti via e Trieste scappa sullo 0-8, costringendo coach Patisso al primo time-out e alla prima strigliata. La reazione c’è e si vede: la capitana Pisano timbra il cartellino e si ripete subito dopo (buona la sua prestazione a fine gara con 10 punti). Casarsa resiste e impatta con due nelle penetrazioni di Richer, sul 14-14 alla prima pausa.
Trieste si affida alle mani calde della sua capitana Gelletti, a rispondere non può non essere il capitano di casa Pisano, che con 6 punti consecutivi tiene in scia le padrone di casa. 24-26 alla pausa lunga. Coach Patisso non nasconde la sua soddisfazione negli spogliatoi, e chiede di rimanere in partita il più a lungo possibile. Ma l’inizio della terza frazione segna un altro parziale ospite con Tiberio protagonista, 0-10 e partita segnata.
Casarsa ci prova ma non ha ma forza di rientrare, Dobrigna sale in cattedra e nel finale Trieste allunga sino al 42-62 che punisce fin troppo le ragazze di coach Patisso.
Queste le parole a fine gara della capitana Pisano:
“Abbiamo iniziato la partita un pò con il freno a mano tirato, poi abbiamo capito che era pienamente alla nostra portata e abbiamo giocato come sappiamo fare. Nel terzo quarto abbiamo avuto un black-out che ha permesso loro di allungare le distanze e chiudere la partita. Personalmente sono molto contenta della squadra che si è ulteriormente rinforzata con due nuove giocatrici. Stiamo progressivamente crescendo e imparando a giocare insieme. Siamo all’altezza di tutte le squadre affrontate fino ad ora – ne è sicura Pisano – dobbiamo solo trovare il nostro equilibrio.”
ASD Casarsa vs ASD Casarsa 42-62 (14-14, 10-12, 10-18, 8-18)
ASD Casarsa: Tavana, Pisano 12, Richer 10, Fasan 8, Moro S. 2, Moro A. 4, Bozorgi 4, Cassaro 2, Devetta. All.Patisso.
Nuovo Basket TS: Zacchigna 10, Città 1, Robba 5, Maiola, Tence 2, Tiberio 16, Gelletti 14, Dobrigna 14, Bellanova, Pernarcih. All.Fornasaro
Arbitri: Morassut e Beretta
Uff. stampa Pol. Casarsa