La preview di Umana Reyer – Akronos Moncalieri

In occasione dell’undicesima giornata del campionato Techfind di serie A1 l’Umana Reyer ospita l’Akronos Tech Moncalieri, domenica 11 novembre alle ore 18.00. Le orogranata sono attualmente terze in classifica a 16 punti con un parziale di otto vinte e due perse.

Moncalieri si presenta alla gara sulle ali dell’entusiasmo di tre vittorie consecutive, l’ultima in casa contro Lucca che ha permesso alla formazione piemontese di siglare la quinta vittoria stagionale e raggiungere l’ottavo posto in classifica.

Le ospiti hanno perso Marzia Tagliamento, pedina fondamentale del loro roster, nel corso della sesta giornata contro la Virtus Bologna. Per lei un infortunio al crociato anteriore che le farà saltare il resto della stagione. Coach Spanu può contare su due giocatrici in costante doppia cifra: Kathryn Westbeld, americana classe 96’, con 19.6 punti di media e giocatrice più impiegata con 33.5 minuti e Chelsea Mitchell, guardia tiratrice statunitense, con 15.8 punti in nove partite giocate.

Le nostre ragazze arrivano dalla straordinaria vittoria in Eurocup Women contro Gernika che ha permesso loro di consolidare il primo posto in classifica del girone H. Umana Reyer che, nel nostro campionato, è la seconda squadra migliore per assist (19.7), terzo miglior attacco (80.8 punti) e prima per percentuale da due punti (58%).

Il commento dell’assistant coach Francesca Di Chiara:

“Affrontiamo una squadra in fiducia, reduce da tre vittorie consecutive. Per noi sarà importante approcciare con la stessa determinazione che abbiamo dimostrato nelle ultime gare e con grande concentrazione fin dai primi possessi della partita. Sicuramente loro cercheranno di mettere grande pressione anche fisica ma dovremo avere noi la capacità e il desiderio di gestire il ritmo della partita e le energie, ponendo grande attenzione sull’aspetto difensivo anche sui dettagli individuali. Dobbiamo e vogliamo continuare il nostro percorso di crescita con il coraggio, l’entusiasmo, il carattere e l’abnegazione che questo gruppo ha dimostrato e dimostra di avere ogni giorno.”

Uff. stampa Umana Reyer