A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con la collaborazione degli uffici stampa delle società.
- Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
- Quando: domenica 18 dicembre, 18.00
- Arbitri: Rudellat, Masi, Calella
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3UUMJs4
Qui Nardò
Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Sono fortunato ad allenare un gruppo di ragazzi forti, anche mentalmente. Lato Udine, l’aggiunta di Gentile dimostra quanto le ambizioni dei friulani restino quelle di conquistare il salto di categoria. Credo che dobbiamo andare in campo consapevoli del fatto che troveremo una big abbastanza arrabbiata, che verrà a Nardò a fare una partita importante. Dovremmo prima prendere in mano la partita, per poi provare a sfruttare l’opportunità che dovrà passare dalle nostre mani”.
Andrea La Torre (giocatore) – “Il nostro è un momento positivo, abbiamo avuto solo un calo contro Rimini.
Alla fine abbiamo avuto una bella reazione contro Chieti, dove abbiamo giocato bene sotto pressione. Dobbiamo limare i dettagli, contro Udine sarà una partita molto dura contro un roster molto lungo. L’invito ai tifosi è d’obbligo, servirà anche la loro carica per portarla a casa”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
Qui Udine
Carlo Finetti (assistente allenatore) – “La trasferta a Lecce rappresenta l’occasione migliore per ritrovare la
nostra identità difensiva. Aver subito 92 punti in casa con Forlì è qualcosa di inaccettabile per noi stessi, per il lavoro che facciamo e per lo sforzo che produciamo durante la settimana. Affronteremo il miglior attacco del girone, con la più alta percentuale nei tiri da tre, un altro aspetto da considerare. Inoltre la sfida con Nardò coincide con l’ultimo turno del girone di andata, quindi andremo in Puglia anche per centrare i due punti che ci consentirebbero di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia”.
Vittorio Nobile (giocatore) – “Stiamo attraversando un momento di difficoltà e confusione, ma posso
assicurare che il gruppo sta lavorando bene e molto seriamente. Andiamo a Lecce con l’obiettivo di portare a casa la vittoria, pur consapevoli del valore del nostro avversario. Nardò è una squadra che punta molto sull’attacco. Dovremo essere bravi e solidi a fermare le loro punte e il loro flusso, perché hanno veramente grande talento”.
Note – Dopo un mese di assenza, Vittorio Nobile figurerà nuovamente nella lista dei convocati, mentre il neoacquisto Alessandro Gentile deve scontare un turno di squalifica. Tra gli ex dell’incontro figura Andrea La Torre, che ha vestito la casacca dell’Apu Udine per alcuni mesi nel corso del campionato 2017/18.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.