Casarsa si regala per Natale la prima vittoria della stagione!

Ultima partita prima della pausa natalizia per capitan Quattrin (che sostituisce Pisano a casa febbricitante) e compagne. Di fronte le giovani della Delser Udine di coach Vidotto. Assente anche Devetta, Casarsa si affida alle mani di Bozorgi per chiudere avanti, 10-9, la prima frazione, pur sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare e anche molto di più. Il pari arriva con una tripla di Iacoletti a quota 12. È Sofia Moro a caricarsi sulle spalle la squadra e a trascinarla, rispondendo a tono al momento positivo della capitana ospite Domeneghini. Casarsa non riesce a scappare come avrebbe potuto, ma riesce a chiudere avanti anche la seconda frazione sul 28-24.

Coach Patisso negli spogliatoi chiede alle sue ragazze di scrollarsi di dosso la paura di sbagliare.
Al rientro Alessia Moro è una furia, ma è una super difesa di squadra a farla da padrona. Casarsa lascia le udinesi a 4 punti in 10 minuti e indirizza la partita sulla strada giusta. Tavana é una sentenza dalla media, poi la Richer chiude in bellezza un’altra prestazione positiva. 63-35 il risultato finale, primo referto rosa per una squadra in palese crescita e bel regalo di Natale per tutti!

ASD Casarsa vs Delser Udine 63-35 (10-9, 18-15, 18-4, 17-7)

ASD Casarsa: Tavana 4, Zanardo, Richer 15, Quattrin 4, Fasan 9, Moro S. 11, Moro A. 12, Bozorgi 8, Cassaro. All.Patisso.

Delser UD: Coceancigh S. 2, Coceancigh G. 4, Muneretto 2, Iacoletti 3, Gucciardi 7, Cantoni 4, Osemwegie 2, Fuccaro 2, Misso, Domenighini 9, Comuzzi, All.Vidotto.

Arbitri: Morassut e Fabbro

Uff. stampa Pol. Casarsa