La preview di Acqua San Bernardo Cantù – APU OWW Udine

Giovedì 29 dicembre sono in programma altre due sfide dei quarti di finale di Coppa Italia 2022/23 di Serie A2, in gara unica: Acqua S.Bernardo Cantù-Apu Old Wild West Udine e Tramec Cento-Gruppo Mascio Treviglio.

Si sono qualificate per la Coppa Italia le prime quattro squadre dei due gironi (Verde e Rosso) al termine
dell’andata: le vincitrici dei quarti, in gara unica in casa delle prime due classificate dei due aggruppamenti, accedono alla Final Four (11-12 marzo, in sede da definire).

  • Dove: Pala Fit Line Desio, Desio (Mb)
  • Quando: giovedì 29 dicembre, 20.45
  • Arbitri: Boscolo Nale, Lucotti, Pazzaglia
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3GkbFFn

Qui Cantù

Romeo “Meo” Sacchetti (allenatore) – “La sfida con Udine è un appuntamento importante. Andiamo a testare una squadra che partiva come favorita del girone Rosso, un po’ per la qualità del roster e un po’ per blasone e storia. Hanno avuto alti e bassi nel girone d’andata, anche per problemi legati al Covid, ma sono una squadra di altissimo livello e con grande profondità. Per noi è senza dubbio stimolante andare a confrontarci con una formazione di questa caratura. Diego Monaldi e Alessandro Gentile? Se scendono in campo, ci giocheremo contro e sarà uno stimolo in più. Non dimentichiamoci che Udine ha anche due stranieri di spessore assoluto come Keshun Sherrill e Isaiah Briscoe”.

Note – Assente Giovanni Pini, sospeso dalle attività della prima squadra fino a nuove disposizioni.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass. La gara verrà seguita con commenti e foto in diretta sulle pagine social di Pallacanestro Cantù: Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra che gioca in questo momento su entrambe le metà campo con estrema fiducia, con un record di 10 vittorie consecutive. Alla fine del girone di andata siamo riusciti a qualificarci per questo spareggio che rappresenta un obiettivo importante per noi. Dovremo affrontarlo con il massimo impegno, sia a livello individuale che di squadra”.

Note – Coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster, con la sola eccezione del neo-acquisto Diego Monaldi, che rimarrà ad allenarsi a Udine. Tra gli ex dell’incontro figurano Marco Cusin, che ha vestito la casacca della Pallacanestro Cantù dal 2012 al 2014 e la passata stagione, e Stefan Nikolic, che ha difeso i colori dell’Apu Udine nel campionato 2018/19.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP