Il 2023 è partito con il piede sull’acceleratore per il Fila: dopo il bellissimo ed emozionante derby di capodanno con Schio, che ha visto le Lupe andare davvero a un passo dalla clamorosa impresa, la formazione giallonera si prepara a una nuova gara casalinga contro una delle maggiori favorite per il titolo. Dopo le campionesse d’Italia, tocca alle vicecampionesse della Virtus Segafredo Bologna, ospiti domenica al PalaLupe per il match del 15° turno di Techfind Serie A1, con inizio fissato alle 18.00.
L’AVVERSARIA. Il team allenato da Giampiero Ticchi, coach dello Scudetto Reyer del 2021, occupa attualmente la seconda posizione in classifica con 12 vittorie in 14 partite. La Virtus disputa anche l’Eurolega (proprio mercoledì il più recente impegno, in casa con Valencia) e può contare su un roster profondissimo, con ben undici giocatrici che offrono minuti e statistiche importanti. Tra loro, solo per citarne alcune, la stella azzurra (e oggi migliore marcatrice italiana di A1 davanti a Ilaria Milazzo) Cecilia Zandalasini, autrice di oltre 16 punti a gara, e l’MVP dell’ultimo campionato, l’ex Schio Kitija Laksa. Senza dimenticare una ex della partita, la giovane play Francesca Pasa, giallonera dal 2018 al 2021.
L’ANDATA. L’andata del PalaDozza è stata combattuta: a 4′ dalla sirena il Fila era addirittura avanti di 1, ma nel finale la Virtus è riuscita ad avere la meglio, chiudendo sull’85-72.
L’INTERVISTA. A presentare la sfida su Lupebasket Tv questa settimana è il coach Lorenzo Serventi, che peraltro è anche lui un ex dell’incontro.
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
INFO BIGLIETTI. L’augurio è quello di poter contare, come è stato una settimana fa per il derby con Schio, sul pubblico delle grandi occasioni. Al PalaLupe di via Leonardo da Vinci 9 i biglietti saranno acquistabili in cassa a partire dalle 17.00: costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70.
Ufficio Stampa Lupebasket