Vince 57 – 45 la Dinamo Gorizia il confronto con ABC Cervignano: una partita tosta, di quelle non belle da vedere a livello tecnico, ma certamente di un tenore agonistico di livello superiore.
Una gara dove all’esperienza di Gorizia faceva da contraltare la freschezza e la voglia di lottare di una Credifriuli che non si è mai tirata indietro ed ha difeso davvero bene su alcuni terminali offensivi come Schina, Macaro e Bullara: di contro, Gorizia è stata abile nel trovare altre vie per andare al ferro, con un +6 nel primo quarto che certifica fin da subito la buona giornata del team di Tomasi.
Cervignano risponde nel secondo periodo, grazie all’impatto di Infanti (7 punti nella sola frazione), che suona la carica per i suoi e permette di riavvicinarsi nel punteggio: gli ospiti limitano al massimo l’attacco goriziano ed a metà gara siamo sul 28 – 26, poi nella ripresa si torna con Gorizia che allunga lievemente, grazie alle soluzioni perimetrali. E’ Kos (4 triple a segno) che risulta davvero importante per la Dinamo, insieme a Braidot ed al solito Colli: +5 Dinamo al trentesimo, poi nell’ultimo periodo sono bravi i padroni di casa a resistere ai tentativi di rientro del team bassaiolo, che non riesce ad impattare nel punteggio e presta il fianco ad alcuni canestri fondamentali di Colli e Schina, bravi ad ampliare il margine Dinamo fino al 57 – 45 conclusivo.
Foto Mauro Blazica
Dinamo Gorizia vs Credifriuli ABC Cervignano 57 – 45 (17-11, 28-26, 42-37)
Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Blazica ne, D’Amelio, Kos 12, Schina 9, Bullara 2, Macaro 3, Braidot 10, Franco 2, Colli 19, Peressin ne. All. Tomasi
Credifriuli ABC Cervignano: Brancati 4, Candussi 2, Meroi, Infanti 9, Aloisio 2, Borsi, Vesnaver, Rinaldi, Pantanali, Rivoli 8, Dijust 5, Mainardi 15. All. Miani
Arbitri: Lucioli e Colombo
Redazione MegaBasket