Non è sempre domenica… o forse sì ma di mattina! E magari è stato anche questo uno dei fattori che ha portato alla seconda sconfitta della stagione le Dinamo Girls, che non sono riuscite a portare a casa la vittoria a Trieste, nello scontro vs Forna Basket Rosa.
Le triestine sono riuscite a stare col fiato sul collo tutta la partita, senza concedere alle avversarie di allungare la distanza sul tabellone. La Dinamo ha condotto i quattro quarti sempre in vantaggio, in particolare grazie ai punti realizzati da Masiello (11) e Zentilin (10), ma non è riuscita a mantenere il distacco fino alla fine. Negli ultimi minuti di gioco la squadra di casa ha messo in forte difficoltà l’attacco delle nostre ragazze. Le due triple di fila di Cerigioni avevano riacceso un’ultima speranza, ma le ospiti non ci hanno creduto abbastanza e hanno concluso l’ultimo quarto con soli 11 punti segnati.
Elisabetta Tossut commenta così il match di ieri: “È stata sicuramente un grande delusione per tutte la sconfitta di ieri, assolutamente meritata visti i numerosi sbagli sia in attacco che in difesa. Abbiamo concesso dei tiri che sapevamo di dover impedire e in attacco abbiamo avuto spesso fretta di concludere l’azione, azzardando anche dei tiri poco costruiti. La pausa natalizia non è stata produttiva per i nostri allenamenti, ma sono sicura che con il nuovo anno ci daremo da fare per riscattarci al più presto!”
Foto Mauro Blazica
Forna Basket Rosa vs Dinamo Gorizia 64 – 61 (8-15, 27-33, 47-50)
Forna Basket Rosa: Visintin 20, Iurato 11, Bougourzi, Briganti, Franca, Lombardi 22, Ravalico 11, Divo 2.
Dinamo Gorizia: Russian 6, Revelant 7, Cossaro, Chicco 5, Goriup, Zentilin 10, Rosati 4, Tossut 2, Cerigioni 12, Paladino (K) 4, Vecchiet m, Masiello 11. All. Zucco
Vi aspettiamo numerosi per sostenere le ragazze nella prossima sfida casalinga sabato 14/01 alla Stella Matutina.
Uff. stampa Dinamo Gorizia