Pronti a rientrare sul parquet: i gialloblù dell’IS Copy Cus Trieste, dopo aver vinto 59 – 55 contro Codroipo nel recupero della seconda giornata di ritorno, guardano al prossimo impegno con un occhio decisamente concentrato su quella che è la classifica attuale.
Domenica 22 (ore 18.00 – PalaCrisafulli di Pordenone), infatti, il team di Gianluca Pozzecco andrà ad incontrare la Horm Italia Pordenone, team che attualmente è due punti avanti in classifica rispetto a Tonut e soci, ed occupa il quarto posto con un bilancio di sei vittorie e quattro sconfitte.
I pordenonesi, allenati da Massimiliano Milli, rispetto alla gara di andata hanno operato una novità, tagliando l’ala Angelo Luzza ed inserendo l’esterno lituano Justas Vieversys, giocatore da 14.3 punti di media fino a questo momento. Per il resto, i punti “forti” del team naoniano sono il pivot croato Aco Mandic, che a 39 anni viaggia ancora a 18.2 punti di media risultando un vero e proprio trattato cestistico in post basso e dalla media, e l’accoppiata play – pivot formata da Venaruzzo e Mozzi, due friulani “doc” che negli anni hanno fatto la fortuna di Codroipo prima di approdare a Pordenone.
Occhio anche al tiro da fuori di capitan Colamarino e di Monticelli, senza poi dimenticare il talento di Romanin, che sta bilanciando al meglio l’assenza del playmaker Varuzza. L’IS Copy Cus, che all’andata perse in casa dopo un tempo supplementare (87 – 90 il finale), ha ripreso le sedute di allenamento in settimana con rinnovata energia, come conferma anche il team manager Marco Torbianelli: “La vittoria con Codroipo è stato il giusto modo di ricominciare. A prescindere da come è arrivata la vittoria, in questo finale del girone di qualificazione è importante cogliere ogni occasione, vista la classifica molto corta. La partita di domenica non sarà decisiva – visto che dopo ce ne saranno ancora tre – ma certamente rappresenta una tappa importante”.
Uff. stampa Cus Trieste