Dopo avere fermato in casa l’ex capolista solitaria Pistoia, la UEB Gesteco Cividale si rimette in viaggio direzione PalaDozza di Bologna dove, domenica alle 18, affronterà la Fortitudo nella quinta giornata di ritorno del girone rosso di serie A2: arbitri Daniele Alfio Foti di Vittuone (Milano), Calogero Cappello di Porto Empedocle (Agrigento) e Matteo Roiaz di Muggia (Trieste).
Stefano Pillastrini (allenatore) – “La Fortitudo è una squadra davvero impegnativa da affrontare sia per i risultati conseguiti finora sia per i ritmi che tiene nel corso del match. Sarà importante disputare una partita di grande umiltà. Cercheremo di costruirci buoni tiri contro una difesa molto fisica, di non fare correre la Effe e di catturare più rimbalzi possibili. Questi tre aspetti saranno molto importanti per arrivare a giocarci le nostre carte in un finale punto a punto”.
Aristide Mouaha (giocatore) – “Sfideremo una Fortitudo diversa da quella dell’andata. Domenica troveremo una squadra esperta e ancora più preparata di un girone fa. Il pubblico del PalaDozza può creare ulteriore difficoltà, quindi noi dovremo essere bravi a stare concentrati dal primo all’ultimo minuto evitando una falsa partenza come a San Severo e il black-out accusato contro Ferrara. Infatti, sarà di fondamentale importanza mantenere un alto livello di concentrazione, difendere in modo feroce, giocare d’insieme e dare il massimo su entrambi i lati del campo”.
Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).
Uff. stampa UEB