Domenica a San Martino arriva Lucca

Una settimana fa a Moncalieri il Fila ha conquistato il suo sesto successo esterno consecutivo. Un risultato che va sottolineato una volta di più, perché nonostante le difficoltà, gli infortuni (buone notizie comunque sul fronte Guarise, out dall’Opening Day ma il cui rientro in campo non è lontano) e l’alto livello delle contendenti, coach Serventi e le sue ragazze hanno messo insieme un filotto di risultati che – a parte l’imbattuta capolista Schio – nessun’altra squadra è riuscita a realizzare lontano da casa, in questa stagione. Quella serie di vittorie esterne è iniziata proprio nella gara di andata con la Gesam Gas & Luce Lucca, che sarà l’avversaria del 17° turno di Techfind Serie A1, in programma domenica alle 18.00 a San Martino di Lupari. Una partita importante per le giallonere, che – al netto di qualche acciacco fisico che ha condizionato il lavoro in settimana – hanno una gran voglia di tornare a gioire anche di fronte al loro pubblico. La vittoria interna manca infatti da tempo, complice un calendario che nelle ultime quattro gare casalinghe ha visto il Fila affrontare le prime quattro della classifica.

L’AVVERSARIA. Attenzione però alla Gesam Gas & Luce, che a dispetto dei 4 punti in classifica non va affatto sottovalutata. Anche alle toscane non sono mancate le sfortune in questa stagione, ma in molte delle gare perse la formazione di coach Andreoli si è arresa solo in volata. A guidare nelle marcature il roster, che rispetto all’andata ha anche una Sara Bocchetti in più, sono Giulia Natali, Que Morrison e Kourtney Treffers, tutte in doppia cifra di media.

L’ANDATA. Lo scorso ottobre le Lupe hanno espugnato il PalaTagliate col punteggio di 60-75, allungando progressivamente dopo un inizio equilibrato.

L’INTERVISTA. Sul canale Youtube Lupebasket Tv a presentare la sfida, tornando anche sulla vittoria di Moncalieri, è la playmaker giallonera Ilaria Milazzo.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

INFO BIGLIETTI. Dopo il pienone fatto registrare con Schio e Bologna in questo inizio di 2023, le Lupe contano ancora sulla spinta del loro pubblico. Al PalaLupe di via Leonardo da Vinci 9 i biglietti per i non abbonati saranno acquistabili in cassa a partire dalle 17.00: costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70.

Ufficio Stampa Lupebasket