Domenica il Fila fa visita all’Allianz Geas

La quinta giornata di ritorno di Techfind Serie A1 femminile propone alle ragazze del Fila San Martino un’impegnativa trasferta in Lombardia. La formazione di coach Serventi sarà protagonista infatti del match in programma alle 18 sul campo dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni, quinta forza del campionato. Una sfida da affrontare al massimo contro una delle squadre che meglio hanno impressionato, finora, in questo campionato.

L’AVVERSARIA. A differenza delle Lupe, che sono in serie positiva da sei trasferte ma che in casa hanno raccolto finora meno soddisfazioni, Sesto San Giovanni ha costruito buona parte del suo bottino fra le mura amiche: 6 vittorie e una sola sconfitta (contro la capolista Schio) nel ruolino di marcia della formazione allenata da Cinzia Zanotti, che in classifica è 6 lunghezze avanti rispetto alle giallonere. Uno dei punti di forza del team è la profondità del roster, che vanta una grande varietà di soluzioni offensive. Sono ben sette, infatti, le giocatrici che producono circa 8 punti di media o più: la top scorer in questo momento è la lunga Moore, a 12.3 di media.

L’ANDATA. Nella partita dello scorso ottobre, il Geas si è imposto a San Martino di Lupari con il punteggio di 62-73. Decisivo un break nella seconda frazione, dal quale le Lupe hanno provato a rientrare riportandosi a contatto nell’ultimo periodo, salvo poi dover cedere i due punti alle avversarie.

L’INTERVISTA. A presentare la sfida su Lupebasket Tv, questa settimana, è l’ala giallonera Marta Verona:

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. Aggiornamenti live nelle storie Instagram @lupebasket.

Ufficio Stampa Lupebasket