Nonostante un un quarto conclusivo da brividi i gialloverdi s’impongono con autorità sulla Metamorfosi. Nella terza giornata del campionato di Serie D il Santos è ospite di Gradisca al Pala Zimolo.
Nel primo quarto gli attacchi hanno la meglio sulle difese di entrambe le compagini, con Comelli per i padroni di casa e Fatigati per gli albardati sugli scudi. Dopo dieci minuti di gioco il Santos conduce per 16 – 19. Nella seconda frazione la verve dei giocatori in uscita dalla panchina ospite fa la differenza, con Gabriele Crevatin abile a realizzare sulle precise imbeccate dei compagni di squadra. Gradisca soffre l’intensità difensiva avversaria e, complici anche le basse percentuali al tiro, subisce il parziale che chiude il quarto sul 30 – 45.
Al rientro dagli spogliatoi il Santos continua a premere sull’acceleratore con delle ottime azioni corali, mentre i padroni di casa non riescono a reagire, come dimostra il parziale di 0 – 14 subito nei primi cinque minuti di gioco della terza frazione. Il quarto si chiude sul punteggio di 38 – 62. Nell’ultimo quarto i gialloblù gettano il cuore oltre all’ostacolo e con una serie importante di tiri dalla lunga distanza riescono a raggiungere anche il -6, salvo dover cedere nel finale al cospetto della freddezza di capitan Dolce che chiude la contesa e permette al Santos di portare a casa il quarto successo consecutivo.
Metamorfosi Gradisca vs Santos Trieste 67 – 74
Metamorfosi Gradisca: Kos 9, Comelli 21, Bortoluzzi n.e., Vesco 4, Cattarin n.e., Simboli, Pinatti 6, Ballaben 4, Marcuzzi 12, Blasco n.e., Cucut 11, Giugliano n.e.. All.re: Ardessi.
Santos Trieste: Crevatin P. 7, Crevatin G. 16, Fatigati 12, Visintini 7, Bolle 4, Dolce 13, Lucian 7, Pecchiar 6, Spanghero 2. All.re: Gregori.
Uff. stampa Santos