Nella sfida interna al PalaZilio contro la 3S Cordenons, la Calligaris fatica a trovare il ritmo e litiga con il canestro per tutta la durata della partita. Gli avversari mettono in campo fin da subito una grande intensità che lascia spiazzati i padroni di casa, costretti ad incassare un +5 alla fine del primo quarto sul punteggio di 11-16.
La Calligaris cambia ritmo nel secondo quarto spezzando l’intensità di Cordenons e riuscendo a ribaltare la situazione, portarsi così in vantaggio sul punteggio si 33-30.
Al rientro dall’intervallo va in scena un terzo quarto equilibrato che termina sul 42-39, con Corno che resiste alle incursioni di Cordenons.
Grande battaglia nell’ultimo quarto giocato punto a punto fra le due formazioni, con Corno che sul finale la spunta per un solo punto, aggiudicandosi il match sul punteggio di 56-55.
Coach Beretta analizza così il match: “Come avevo immaginavo abbiamo giocato la seconda partita di altissimo livello nel giro di 7 giorni. Oggi purtroppo siamo partiti un po’ scarichi nonostante sapessimo che sarebbe stata una battaglia fino alla fine e questo si è visto nel primo quarto dove non siamo riusciti ad esprimerci fin da subito. La partita possiamo dire che si è giocata sui binari di Cordenons che ha messo in campo energia, intensità e fisicità per tutti i 40 minuti. Uno scontro difensivamente durissimo con tanti contatti e da parte nostra non siamo riusciti a lavorare bene sulla costruzione delle azioni e a rimbalzo.
Adesso cerchiamo di rifiatare un po’ in vista delle prossime partite, sperando di recuperare Nobile per concederci della tranquillità in più sulla gestione della panchina.”
Foto Mauro Blazica
Calligaris vs 3S Cordenons 56-55 (11-16, 33-30, 42-39)
CSB Corno di Rosazzo: Luis 14, Fornasari, Malisan 4, Zakely 14, Poboni 8, Silvestri, Tossut 8, Trevisin, Bosio 8, Zorzutti ne, Novello ne, Braidotti ne. All. Beretta
3S Cordenons: Ciman 12, Crestan 2, Girardo 7, Peresson, Scodeler 4, Casara 3, Corazza 12, Banjak, Marella, Corazzin ne, Pivetta 15, Giacomelli ne. All. Celotto
Uff. stampa CSB