Dopo la categoria femminile, anche il campionato Under 14 Elite dei ragazzi vivrà il suo personale “Basket Day”: il Comitato Regionale, quindi, non raddoppia ma triplica gli sforzi e gli impegni organizzativi con l’aiuto questa volta della Libertas Pasian di Prato, società che ospiterà il “Basket Day” nella giornata del 5 febbraio 2023.
La cornice sarà il Palasport “Mario Vecchiatto”, sito in Via Leonardo Da Vinci (Pasian di Prato – Udine), con quattro partite dalle ore 10.00 in poi, che animeranno la platea cestistica. Incontri di pallacanestro, ma anche momenti di confronto sia tecnico che societario, stanti anche le novità che si stanno profilando all’orizzonte di tutti quanti.
Il Presidente Fip Fvg Giovanni Adami: “Bissiamo il Basket Day Femminile con l’appuntamento dedicato ai ragazzi. Certamente sarà un momento di festa, ma sarà occasione importante per fare il punto della situazione sia per gli allenatori che per i dirigenti. Si parlerà certamente del lavoro post-Covid, per capire a che punto siamo e per far comprendere a tutti che questo è un momento in cui dobbiamo metterci alle spalle determinati concetti e non usare il Covid come attenuante per rallentare o, addirittura, fermarci. Bisogna giocare, scendere in campo ed impegnarsi; e, al tempo stesso, con le società e i dirigenti ci confronteremo con le tematiche dello svincolo e quello che si sta sviluppando a livello nazionale, saranno momenti di scambio preziosi”.
L’RTT Alessandro Guidi: “dopo la bella giornata dedicata alle ragazze, domenica prossima, sarà il turno dei ragazzi. Come con il femminile, spero di vedere una bella manifestazione, dove i protagonisti saranno i ragazzi ed il basket giovanile. Per tutti noi, un importante momento di festa, ma anche e soprattutto, di condivisione di alcune considerazioni, sullo stato dell’arte ma specialmente per guardare avanti, nell’interesse dei nostri giovani e del movimento”.