Nella quarta giornata di ritorno del girone Nord di Serie A2 femminile di pallacanestro, la WomenAPU LBS Delser Udine gioca in trasferta a Villafranca sul parquet dell’Alpo Verona, delle ex udinesi Anna Turel e Martina Rosignoli. Palla a due sabato 4 febbraio, alle 20.30. Arbitri: Stefano Pulina e Federico Turello di Torino.
Le Volpi friulane di coach Massimo Riga arrivano all’appuntamento con parecchi problemi di formazione. Alla perdurante assenza di Eva Da Pozzo, fuori ormai da un paio di mesi per la microfrattura allo zigomo destro, si sono aggiunte negli ultimi giorni anche le difficoltà di Chiara Bacchini, Angelina Turmel e Alice Gregori. Bacchini lamenta una distorsione a una caviglia, rimediata nel match precedente, perso a Bolzano. Dal parquet altoatesino anche Turmel è uscita con una botta che le ha causato un notevole indolenzimento al corpo, mentre Alice Gregori è alle prese con un forte mal di schiena.
Tutte sono in forte dubbio per la partita in terra scaligera: lo staff tecnico friulano deciderà solo all’ultimo momento sulla presenza di Bacchini, Turmel e Gregori. A Bolzano, sabato scorso, anche Martina Mosetti, una delle ex di turno, è uscita con una caviglia in disordine, ma l’esterna triestina ha recuperato una condizione accettabile e, per fortuna, è tornata a disposizione di coach Riga. Di nuovo in campo anche Eva Lizzi, che ha risolto positivamente le recenti noie fisiche, che l’avevano costretta a saltare il match a Bolzano.
Per quanto riguarda l’Alpo, il tecnico della Delser ha le idee chiare.
“Le nostre prossime avversarie – spiega il coach udinese – hanno cambiato il roster, rispetto alla partita d’andata. In primis, è rientrata Anna Turel e sono felice di ritrovarla in campo: è una splendida persona e una brava giocatrice. Poi, hanno innestato l’ex Vigarano Anja Marinkovic. Giocano spesso con 4 piccole, con il motorino Moriconi a dare il ritmo. Nelle ultime partite hanno dimostrato buona condizione, vitalità, hanno giocato spesso con transizioni molto rapide. Tutte sanno fare canestro. Loro sono in fiducia, dopo le ultime, positive prestazioni e vedono l’obiettivo salvezza abbastanza vicino. Sarà una partita difficile, specie considerando le nostre condizioni: nell’approccio alla gara, non dobbiamo pensare ai nostri problemi, ma prendere energia da tutto quello che di buono abbiamo fatto finora, soprattutto al nostro terzo posto in classifica”.
Diretta streaming sul canale ufficiale YouTube dell’Alpo Verona: https://bit.ly/2IjIKVd
Aggiornamenti del risultato sul profilo Instagram della WomenAPU LBS Delser Udine: https://www.instagram.com/womenapu
LBS NEWS
Area Comunicazione