Al via i playoff scudetto! Sabato per il Self Group Millennium Basket andata dei quarti a Giulianova

È arrivata l’ora dei playoff in Serie A Fipic: da sabato scatta la post season, con le gare di andata dei quarti di finale. Per il Self Group Millennium Basket c’è subito un impegno ostico, vale a dire la trasferta sul campo della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, finalista per il titolo lo scorso anno.

Si gioca con la formula di andata e ritorno: dopo il match in programma alle 16.00 a Giulianova, si tornerà a Piombino Dese sabato 18 febbraio alle 15.00. Il Millennium avrà il vantaggio di disputare il ritorno in casa grazie alla migliore classifica in stagione regolare: gli uomini di coach Castellucci hanno chiuso infatti al secondo posto del girone B, dietro ai campioni d’Italia in carica di Cantù, mentre gli abruzzesi sono arrivati terzi nel girone A.

La formazione allenata da coach Carlo Di Giusto ha perso i confronti diretti con S.Stefano e Sassari, mentre si è aggiudicata quelli con Porto Torres, Bergamo e Varese. Nella sua stagione c’è anche una vittoria di prestigio, quella della Supercoppa Italiana conquistata contro Cantù (60-57) a dicembre. Nell’ultimo weekend ha inoltre disputato il girone di Champions Cup, chiudendo quarta e accedendo così alle finali di Eurocup 2.

Si tratta di una sfida inedita in questa stagione, ma lo scorso anno PMB e Amicacci si sono affrontate diverse volte: favorevoli agli abruzzesi i precedenti, sia in Coppa Italia che nell’edizione 2022 delle semifinali playoff. Il PMB è però determinato a dare il massimo, per provare a prendersi la rivincita e andare a caccia di quella che sarebbe la sua terza semifinale Scudetto consecutiva.

L’appuntamento con la palla a due al PalaCastrum di Giulianova è per sabato alle 16.00: diretta streaming dalle 15.30 sul canale Twitch Italbasket, con statistiche in tempo reale sul sito Fipic. Non mancheranno gli aggiornamenti live sui social PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Uff. stampa Millenium Basket