LNP, la preview di UEB Gesteco – Unieuro Forlì

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con la collaborazione degli uffici stampa delle società.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: sabato 11 febbraio, 20.00
  • Arbitri: Vita, Grazia, Giovannetti
  • Andata: 56-53
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3jKjmfr

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Per la terza volta in stagione giocheremo contro Forlì, che si presenterà
sabato al PalaGesteco da co-capolista. Quella forlivese è una squadra in ottima salute, che all’andata abbiamo battuto con un nuovo assetto e grazie a una difesa di altissimo livello. Quindi i romagnoli saranno motivati per rifarsi. Dal canto nostro proveremo a riscattare l’inciampo di Lecce, superando le aspettative e facendo una partita di grandissimo livello”.

Gabriele Miani (giocatore) – “Forlì è una squadra in ottima forma, poiché reduce da quattro vittorie di fila.
Noi dovremo ritrovare solidità tra le nostre mura con l’aiuto della ‘marea gialla’. Incontreremo una formazione solida, esperta, di talento e proprio per questo dovremo giocare una delle nostre migliori partite per ripetere la grande prestazione dell’andata”.

Note – Nulla da segnalare. Sabato le biglietterie del PalaGesteco saranno attive dalle 17.00 per la vendita dei biglietti singoli e la sottoscrizione di nuovi abbonamenti, mentre i cancelli apriranno alle 19.00. All’Eagles Corner in Club House si potranno acquistare sia la nuova maglia gialla, per colorare ancora di più il PalaGesteco, che gli altri gadget speciali marchiati Eagles. Nelle pause della partita si esibiranno le ragazze della New Team Fitness di Remanzacco.

Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta dalle 19.55 su LNP Pass con il commento di Franco
Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Qui Forlì

Antimo Martino (allenatore) – “Cividale sta disputando un campionato importante, ha mantenuto parte del gruppo che ha conquistato la promozione e si è portata dietro tanto entusiasmo, ma anche un sistema di gioco e punti di riferimento che stanno dando significativi vantaggi in questo campionato. Ci aspetta una partita difficile, anche basandoci su quando vissuto nella gara di andata che ebbe un andamento decisamente anomalo, con punteggio basso e con le difese che dominarono sugli attacchi. Al di là dei contenuti tecnici, di quella sfida dobbiamo ricordare la tenacia e la voglia di lottare di Cividale, aspetti che fanno parte del loro DNA”.

Daniele Cinciarini (giocatore) – “Ci stiamo preparando al massimo e ci faremo trovare pronti perché ci aspetta una gara insidiosa e, ricordando anche la sconfitta dell’andata, ripartiamo dalla volontà di rifarci da quella sfida sottotono. Cividale è una finta neopromossa, che sta facendo veramente molto bene, è guidata da un allenatore che conosce bene la pallacanestro, con un roster formato da un gruppo rodato di italiani ai quali si aggiungono due americani di valore ed esperienza, veterani della Serie A2. In più, giocheremo in un campo dove sono cadute molte squadre importanti, quindi sicuramente ci aspetta una gara insidiosa, che non sottovaluteremo e nella quale daremo il massimo”.

Note – Torna il #Matchprogram biancorosso, ventunesimo numero della stagione del magazine della
Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e l’intervista a Gilberto Casadio di “Ristorante Pizzeria Da Gusto”, Partner biancorosso, e quella ad Andrea Fabrizi, assistente allenatore. E poi il punto sul campionato, i racconti degli eventi della Società, i giovani, la premiazione di Rod Griffin, le iniziative biancorosse, lo spazio per i Partner, e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. In accordo con Teleromagna, #MediaPartner di Pallacanestro Forlì
2.015, la partita sarà trasmessa in differita mercoledì 15 febbraio alle ore 21:00 su TR24, canale 78 DTV.
Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì
(Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.