Il Sistema Basket Pordenone, dopo Simone Tonut, si assicura anche Luigi Cautiero: la società del Presidente Davide Gonzo conferma le sue ambizioni di fare bene, specialmente ora che sta per cominciare la seconda fase del campionato di Serie C Gold.
Prima il colpo Tonut, per rimpolpare il settore esterni, ed ora l’arrivo di Cautiero: ala di 200 centimetri classe 2001, Cautiero nasce cestisticamente nel settore giovanile dell’Apu Udine, facendo le prime esperienze nei campionati senior a soli 15 anni, in Serie D, con la Cbu.
Altre piazze regionali che il neo pordenonese ha toccato sono Campoformido, Monfalcone e Cividale, con sortite importanti specialmente in C Silver (17.9 punti di media nel 2019/2020 con la DGM e 17.6 punti di media nel 21/22 con la Longobardi), prima di tentare l’avventura lontano da casa: durante l’estate, infatti, ha firmato con l’Etrusca San Miniato per giocare in Serie B in Toscana.
Con quest’ultimo team, ha viaggiato a 1.1 punti di media in 11 partite, prima di decidere di riprendere la via di casa: Pordenone, desiderosa di allungare il team per cercare di fare il meglio possibile, lo ha accolto e dalla prossima settimana lo farà esordire in C Gold.
Ala dotata di ottime qualità vicino a canestro ma capace anche di svariare sul perimetro, Cautiero ha dimostrato di aver pienamente recuperato dopo l’infortunio al ginocchio del 2020/2021 ed ora è pronto per mostrare le sue qualità sul campo.
Redazione MegaBasket