Nulla può Torre contro l’intensità della Servolana

La Lussetti affronta Torre Basket senza il suo play maker titolare, fermato da un male di stagione, ma i due sostituti, Rebelli e Bratos, che si alternano alla guida della squadra triestina, non fanno sentire la sua mancanza e, già dal primo quarto, fanno capire che la partita sarà a senso unico.

E anche se due canestri a testa di Lo Giudice e Johnson fanno ben sperare per Torre, i servolani reagiscono subito e sono già dieci i punti di vantaggio, dopo la prima frazione per Giustolisi e compagni, divario che si amplia nel secondo quarto quando, con Torre schierata a zona, Murabito e Venturini danno sfoggio di abilità balistiche, bombardando ripetutamente il canestro degli ospiti.

Non cambia nulla neanche al rientro dagli spogliatoi, con il gioco servolano questa volta appoggiato anche sui lunghi, con Giustolisi e Macoratti che si creano buoni spazi, spesso fermati solo dai falli degli avversari.

Quarta frazione di puro garbage time, con i ragazzi di coach Trani ormai con la testa sotto la doccia, quindi calo di concentrazione e Torre che recupera qualche punto ma non mette mai in discussione il risultato finale della partita. La Servolana trova anche il modo di far debuttare tra i senior il 2007 Pertot che si regala la soddisfazione dei primi due punti tra i…grandi.

Foto Panda images

Lussetti Servolana vs Torre Basket 92 – 72 (26-16, 23-16, 28-14, 15-26)

Lussetti Servolana :Macoratti 14, Pertot 2, Bratos, Rebelli 9, Segre’ 8, Pobega 9, Milic, Giustolisi 13, Gori 6, Venturini 14, Murabito 16, Dedenaro 1. All. Trani/Gregori

Torre Basket: Prenassi 8, Dell’Angela 16, Vianello 12, Valese 10, Studzinskin 4, Johnson 10, Burello, Binot 6, Lo Giudice 6. All. Spangaro-Banjac

Uff. stampa Servolana