Domenica vittoriosa questa volta per le Dinamo Girls, che hanno conquistato il referto rosa in trasferta contro Forna Basket Nera.
Le ragazze scendono in campo con poca grinta e per tutta la partita restano punto a punto, senza riuscire ad aumentare il distacco dalle avversarie. Il terzo quarto sembra essere il momento della svolta: le nostre Girls in Black mettono in campo l’esperienza e la voglia di portare a casa una partita che stenta ad essere loro. Così le ospiti concludono il quarto con un fiducioso +11, ma che si riduce troppo velocemente nell’ultima parte della partita, portando addirittura al +1 la squadra di casa. A qualche secondo dal concludersi del match, l’occasione di un fallo che porta in lunetta le “Babe in Black” non viene sfruttato a pieno, ma concede alle “Diname” di aggiungere 5 minuti al tabellone e giocarsi la partita in un supplementare.
Durante l’overtime le giovani del Forna Basket tentano di fermare la squadra avversaria ma la maturità delle ospiti ha il sopravvento e il fallo e vale subito da Masiello chiude la partita col +4.
Elisabetta Tossut commenta così la partita: “Le avversarie hanno tirato fuori la grinta fin da subito, dimostrando la voglia di vincere già nei primi minuti della partita. Noi ci siamo adattate al loro gioco e messe in difficoltà da sole in più di un’occasione. Questa partita l’abbiamo vinta grazie allo spirito di squadra, perché siamo state unite e ci siamo incoraggiate a vicenda per tutti e i 45 minuti di gioco.
Questo era un campo ostico per noi, vista la sconfitta contro l’altra Forna Basket, perciò vincere ieri era importante e ci ha dato molta soddisfazione.”
Foto Mauro Blazica
Forna Basket Nera vs Dinamo Gorizia 51-55 (15-12; 28-24;31-42;47-47)
Forna Basket Nera: Mazzarino 5, De Barba 10, Porcelli 2, Zanne, Marassi 12, Portelli, Baroncini 7, Volpe 6, Franca (K), Aizza 6, Iurkic 3.
Dinamo Gorizia: Revelant, Cossaro n.e., Vecchiet N. 4, Chicco, Goriup n.e., Zentilin 4, Tossut 17, Cerigioni 16, Paladino (K) 6, Vecchiet D. 2, Masiello 6.
Prossimo appuntamento per le ragazze sabato 25/02 alle 20.45 contro Futurosa Rosa. Vi aspettiamo numerosi alla Stella Matutina per tifare le nostre Girls in Black!
Uff. stampa Dinamo Gorizia