Sconfitta indolore per le Giants a Cussignacco

Una sconfitta indolore per le Giants contro la PCL Cussignacco, visto che il risultato non fa cambiare di una virgola la classifica delle biancoblú già matematicamente qualificate alla seconda fase.

Primo quarto decisamente sotto tono per Marghera: a causa di un approccio troppo soft delle nostre ragazze, Cussignacco prende l’iniziativa e nel giro di pochi minuti è già sopra 14-9 costringendo Coach Nicolini al primo time out. Da qui scaturisce una reazione che porta a chiudere il primo quarto 14-14.
Nella seconda frazione le Giants piazzano con Coccato e Castria un mini parziale che da il +8 (16-24) alle nostre ragazze; la PCL accorcia con De Marchi e Romanin e alla pausa lunga Marghera è avanti 23-29.
Nel terzo quarto le ragazze di Coach Nicolini rientrano con determinazione, piazzando il break che sembra mettere la partita in discesa: Botter è incisiva a rimbalzo (14 totali), Zennaro e Merlini servite da Castria piazzano un break di 8-0 che danno il + 9 (28-37), ma nuovamente le padrone di casa accorciano chiudendo il quarto con il tabellone che segna 34-39 Giants.

L’ultimo quarto è quello che nessuno si aspetta: la squadra inizia a palesare problemi in difesa, dove i meccanismi si inceppano, e in attacco la circolazione di palla latita portando a soluzioni il più delle volte complicate. Il risultato è il parziale di 9-0 delle padrone di casa e il +4 per la PLC (43-39).
I due punti Merlini e i 5 di Zennaro riportano le Giants a +3 (46-43), Cussignacco accorcia e riduce ad 1 i punti di svantaggio (46-45); Fedorenko ha due tiri liberi per chiudere virtualmente la partita, ma sorprendentemente fa 0/2 dalla lunetta.

Le due squadre vanno via a braccetto fino ad una manciata di secondi dalla sirena con le Giants avanti di un punto, ma è il canestro di De Marchi che permette a Cussignacco di portare a casa la vittoria finale con il punteggio di 47-46.

Foto Roberto Comuzzo

PCL Cussignacco vs Giants Marghera 47-46 (14-14, 9-15, 11-10, 13-6)

PCL Cussignacco: Castria 5, Fedorenko 2, Luraschi 1, Coccato 7, Merlini 6, Tasca 5, Zennaro 13, Galdiolo 4, Botter 3, Colorio. Coach: L. Nicolini