La prima in classifica fa visita a Futurosa

Settimana di allenamenti positive e a ranghi completi per le Futurosa #Forna Basket Trieste, in attesa del Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, che arriva domani all’Allianz Dome con un percorso quasi netto: 17 vittorie e 1 sola sconfitta.

All’andata a Milano fu battaglia vera, con le #F a cedere solo nel finale 68-62, dopo una partita di grande equilibrio, quindi nessun pronostico chiuso per il match di domani. Molto si deciderà sotto i tabelloni, con le ragazze di coach Pinotti che mettono in campo più chili e centimetri, contro la maggiore velocità e versatilità delle lunghe rosanero.

“Milano arriva da prima in classifica, una posizione strameritata per il gioco che hanno fatto vedere” conferma Alessio Scala. “Il Ponte Casa d’Aste Sanga ha un reparto lunghe tra i migliori del campionato. Noi dovremo essere bravi a contenere il gioco in area di Richelle Van Der Keijl, la torre olandese su cui poggia tanto del gioco di Milano, senza esporre il fianco alle incursioni perimetrali di Madonna, Penz e Toffali.”

Occhi puntati quindi su Van Der Keijl, che si presenta con una doppia doppia di media, con a 13 punti e 11 rimbalzi, e sul trio di guardie Madonna, Penz e Toffali, che viaggiano tutte a oltre 10 di media.

Fischio di inizio alle ore 19.00 al Pala Rubini.

Uff. stampa Futurosa