Dopo gli ottimi risultati della prima tappa della IBSA Next Gen disputatasi in quel di Pesaro, LBA ha replicato il proprio successo in ambito digitale anche nella recente tappa di Trento e Rovereto, conclusasi domenica scorsa.
Nel secondo concentramento in terra trentina, la Lega Basket ha postato 208 contenuti sui propri canali social, generando 4.389.000 visualizzazioni.
Il contenuto più performante è stato quello che ha coinvolto i ragazzi della NutriBullet Treviso Basket che ha collezionato su TikTok 1 milione e 100 mila visualizzazioni in neppure 48 ore; il 61% di queste visualizzazioni proviene da pubblico femminile.
Sulla piattaforma Instagram, sono stati raggiunti 232 mila account, per un totale di 1 milione e 800 mila visualizzazioni. Infine, le quattro dirette su Facebook (trasmessa una partita al giorno) hanno raggiunto quasi 16 mila contatti.
Presenti anche a questo concentramento le community: coinvolte nell’occasione “Italhoop” e “L’Umiltà di Chiamarsi Minors” che hanno ottenuto oltre 212 mila visualizzazioni sui loro canali grazie alla generazione di contenuti social e alla trasmissione delle partite in diretta tra YouTube e Twitch. Due, infine gli influencer coinvolti per l’evento: Riccardo Randi “aka” Zepolino e JiggyNubel, il cui contributo ha generato quasi 660 mila visualizzazioni.
Uff. stampa LBA