Mercoledì per il Fila dura trasferta a Sassari

È entrata nel rush finale la stagione regolare di Techfind Serie A1 femminile, e a ritmi sostenuti: già mercoledì infatti si torna in campo per un turno infrasettimanale, il 23°. Per il Fila San Martino, che poi domenica sarà impegnato di nuovo in casa con Faenza (ore 18.30), è in programma una lunga trasferta: mercoledì alle 20.30 le Lupe di coach Serventi saranno infatti di scena in Sardegna, al PalaSerradimigni, per l’ostica sfida col Banco di Sardegna Sassari, che in classifica occupa la quarta posizione.

L’AVVERSARIA. Un cammino davvero eccellente finora per il team allenato da Antonello Restivo, che è rimasto sempre a ridosso delle big Schio, Bologna e Venezia. L’attuale record dice 17 vittorie e appena 5 sconfitte, l’ultima delle quali maturata domenica a Sesto San Giovanni: un risultato che ha posto termine al filotto di 8 successi consecutivi con cui la formazione sarda aveva aperto il 2023. Tante le armi a disposizione dell’attacco, guidato nelle marcature dalla lunga Joyner Holmes (18 punti di media) e dall’ex veneziana Debora Carangelo (14.6). Un contributo prezioso lo offrono anche le straniere Gustavsson, Makurat e Thomas, oltre alle due ex giallonere Ciavarella e Toffolo.

L’ANDATA. Nella partita giocata a inizio dicembre a San Martino di Lupari, il Fila è partito bene e ha condotto sostanzialmente l’incontro per tre quarti, prima che nell’ultimo la Dinamo riuscisse a prendere il sopravvento, e a vincere col punteggio di 65-72. Le Lupe, che domenica con Brescia hanno ritrovato la vittoria, sono però pronte a riprovarci.

Ufficio Stampa Lupebasket