Il commento al match di coach Ramagli

Coach Ramagli, al termine della gara, ha commentato: “Ha vinto chi ha meritato, senza dubbio, la squadra che è stata in vantaggio per gran parte della partita e che ci ha staccato anche in modo netto. La cosa fondamentale è cercare le carte per non cedere e direi che nella seconda metà della partita ne abbiamo trovato un po’ per tornare vicini. La cosa che non deve mai mancare è lo spirito e il desiderio di portare a casa i due punti, anche in partite dove sembra che gli avversari possano avere la meglio anche con facilità.

Se spremi tutto quello che hai in termini di energia e desiderio, e ovviamente anche in idea di gioco. Non siamo stati premiati nell’idea di correre e prenderci dei tiri nei primi secondi del possesso sbagliando dei tiri da tre punti che onestamente ci appartengono; non ho nessun rammarico su questo perchè una squadra fa quello che si era riproposta di fare non bisogna avere rammarico. Il primo tempo non è stato quello che avremmo dovuto mettere in campo perchè abbiamo pensato troppo e lasciato che nei pensieri i nostri avversari prendessero il sopravvento.

Noi dobbiamo essere più garibaldini, non dobbiamo smettere di farlo perchè un’occasione capita sempre. Anche questa sera, siamo tornati 68 pari, e c’è stato un gran canestro di Christon che ha rimesso due punti di distacco. Abbiamo sbagliato qualche tiro ma non dobbiamo avere rimpianti per quello che abbiamo fatto nella seconda metà della partita perchè è quello che ci deve appartenere. Ci portiamo a casa niente, ma allo stesso tempo questo aspetto emotivo e mentale che è fondamentale per una squadra che si deve salvare. Il fatto che l’abbiamo ritrovato è un fatto positivo”.

Uff. stampa Scaligera Verona