Gran successo per il convegno sul vincolo sportivo

Buonissimo successo, nel convegno di sabato 25 marzo in quel di Palmanova, dedicato alla tematica dello svincolo sportivo. 

Organizzato con il patrocinio di FIGC, FIPAV e FIP, ha visto “scendere in campo” gli avvocati Paolini (fiduciario AIC), Gollini (consigliere federale FIPAV) e Adami, unitamente al consigliere regionale Monorchio. 

Quasi novanta società hanno partecipato ad un meeting nel quale si è parlato dell’imminente entrata in vigore del vincolo annuale, e non più pluriennale, nei settori giovanili. 

Platea nutrita e “curiosa”, nel senso che ci sono state molte domande, legate soprattutto al cambiamento di gestione del settore giovanile societario: si è parlato a lungo della tematica dei NAS, sistema già adottato da diversi anni dalla pallacanestro e che sarà una vera e propria novità per i calciofili ed i pallavolisti, un sistema finalizzato a premiare le società che investono suoi giovani. 

Fra le presenze illustri, Ermes Canciani (Presidente regionale LND) ha fatto “gli onori di casa” aprendo l’evento, mentre il Presidente regionale FIPAV Alessandro Michelli ha concluso i lavori, sintetizzando le tematiche più interessanti emerse durante la mattinata e auspicando che la politica, intervenuta in maniera decisa nel mondo dello sport con il “decreto Spatafora”, possa trovare strategie e risorse per le ASD, in questo momento di transizione.