Under 13, il baskeTrieste ‘A’ prosegue nei suoi miglioramenti

Perde 58 – 47 contro Azzurra ‘A’ la formazione ‘A’ del baskeTrieste nel campionato Under 13 Silver: nonostante la sconfitta, però, i biancorossi hanno offerto una prova certamente in grosso miglioramento rispetto al match della scorsa settimana. 

L’Azzurra ‘A’, team più fornito “fisicamente” rispetto alla squadra di Gasparo, sfrutta fin da subito questo vantaggio e apre con un primo periodo da 22 – 5 che poi condiziona tutto il resto della gara a livello di risultato: per quanto riguarda il gioco, invece, i biancorossi hanno mostrato zero timori reverenziali ma soprattutto ottimo gioco di squadra e voglia di gettarsi su qualsiasi palla vagante senza lasciarla al caso. 

La coppia Antonicelli – Canziani fornisce energia alla causa e, nonostante le solite difficoltà difensive e qualche errore di troppo da sottomisura in attacco, il baskeTrieste non prende imbarcate ed anzi si aggiudica il quarto periodo a livello di punteggio (13 – 19). 

Soddisfatto, a fine match, il tecnico Giulio Gasparo: “Devo dire che sono contento sia per l’atteggiamento che per la prestazione. Siamo partiti un poco “assonnati” ed il 22 – 5 ne è eloquente prova, ma dopo abbiamo mostrato voglia di lottare e buonissima attitudine: vorrei segnalare il miglioramento in attacco, dove abbiamo giocato più di squadra, usando i tagli ed il gioco senza palla, certamente dobbiamo partire dalle cose che sappiamo fare bene per poi passare a quelle più complicate, ma questo è un passaggio che stiamo cercando di fare lavorando quotidianamente in palestra, posto nel quale torneremo già da domani per preparare al meglio il prossimo impegno”. 

AZZURRA ‘A’ – BASKETRIESTE ‘A’   58 – 47

Asd baskeTrieste ‘A’: Satta, Rusanovschi, Millo, Sbisà, Grassi, Canziani, Antonicelli, Baolini, Rana, Milost. All. Gasparo

Parziali: 22-5; 33-16; 45-28