Le interviste dopo partita di Trieste – Bologna

Legovich: serata memorabile per la squadra e per la città.

Coach Marco Legovich commenta così la sprepitosa vittoria con la Virtus Bologna:

“Una serata da ricordare per la squadra e per il nostro percorso. Venivamo da settimane molto difficili in cui la squadra non ha mai smesso di allenarsi con grande mentalità e precisione su quelle che erano le richieste.

È chiaro che una partita di questo livello dal punto di vista morale e di precisione tecnica, seppur con qualche imprecisione nell’arco di 40 minuti contro una squadra di questo rango, gli errori vanno accettati e limati in settimana, ma penso sia stata una serata al limite della perfezione.

Abbiamo saputo soffrire, abbiamo saputo imporre il nostro gioco e abbiamo saputo riprendere le redini in mano quando la partita ci stava scappando via, trovando qualcosa da più giocatori e questo è stato secondo me la chiave nel coinvolgere quasi tutti gli effettivi.

Il gruppo c’è e lavora nel modo giusto, non era facile dopo tre batoste per diversi motivi, ma la reazione è stata importante. Adesso l’errore da fare, come ho detto in spogliatoio, sarebbe quello di pensare di aver capito tutto, non lo è e dobbiamo ritornare umili martedì in palestra per preparare un’altra finale della parte conclusiva del campionato contro una squadra importante come Trento.”


Terry: abbiamo trovato assieme la giusta motivazione

Emanuel Terry ha analizzato così la sua performance di questa sera nella vittoria con la Virtus Bologna in cui ha messo a segno 19 punti e 14 rimbalzi:

“E’ stata una serata spettacolare, un plauso va al nostro meraviglioso pubblico e allo staff che ha preparato la partita in modo perfetto. I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro strepitoso nel trovare le giuste motivazioni e a restare uniti nelle difficoltà. L’energia che è venuta dal gruppo è stata davvero fondamentale, non solo per me, ma per ognuno di noi. Ho giocato per tutta la mia carriera da 5 e questa è la prima volta che mi viene chiesto di giocare da 4. Ma sento la grande fiducia del coach e dei compagni di squadra, ho lavorato molto sul tiro e anche stasera ho potuto segnare da 3 punti. Credo che il mio stile di gioco sia abbastanza unico: si basa molto sul far divertire i tifosi, sull’esprimere la mia energia sul campo”.

Uff. stampa Pall. Trieste