Finisce con la vittoria dell’Intermek Cordenons la Coppa Fvg dedicata alle formazioni di C Silver: un successo “in casa” per il team di Matteo Celotto, nell’ambito di una due giorni disputata proprio al palasport di Cordenons, in Via Avellaneda.
Freschezza atletica, entusiasmo e grinta: queste le armi di una Cordenons che ha affrontato una Dinamo Gorizia più “appannata” rispetto alla gara del giorno prima.
Manca Franco in casa Dinamo, ma fin da subito è Cordenons che fa la partita, prendendosi 7 lunghezze di vantaggio: Gorizia cerca di servire Colli (27) sotto canestro, ma la difesa tiene poco e di questo si giova Cordenons, che guadagna un margine in doppia cifra a metà gara e allunga fino al +18 al 30’.
Nel finale, i padroni di casa dilagano, con un Corazza immarcabile e percentuali di tiro molto alte: 93 i punti finali segnati, un +21 meritato per la squadra di Celotto che ha dimostrato grande continuità nella due giorni pordenonese.
Foto Mauro Blazica
Intermek 3S Cordenons vs Dinamo Gorizia 93 – 72
Intermek 3S Cordenons: Crestan 12, Girardo 9, Peresson 10, Scodeller 6, Bot 4, Casara 9, Corazza 25, Marella, Banjac, Pivetta 15, Giacomelli. All. Celotto
Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Blazica 2, D’Amelio, Scutiero, Kos, Bullara 5, Schina 11, Macaro 17, Braidot 17, Colli 20. All. Tomasi