Seconda giornata di ritorno, nel concentramento “Argento” della Serie C Gold 2022/2023: l’IS Copy Cus Trieste torna a giocare dopo la pausa pasquale e lo fa in casa, ospitando la Pulimac Verona.
Sabato 15 (ore 20.30 – arbitri dell’incontro Marco Libralesso di Morgano e Thomas Baccin di Fonte), al PalaCus di Via Monte Cengio, il team di Gianluca Pozzecco ospiterà quindi la formazione veronese, sconfitta all’andata 66 – 90.
I veronesi occupano attualmente la settima posizione a quota 6, in coabitazione con la Friulmedica Codroipo, ed il giocatore più pericoloso e prolifico è l’ala Alessandro Bonci, esterno da 18.8 punti di media con ottime capacità realizzative, bravo a trovare il canestro in diversi modi. Il play Samuele Bovo (10.3 punti) e l’ala Filipozzi sono gli altri due giocatori che vanno in doppia cifra nel collettivo di coach Dalla Chiesa, che come dirigente ha una presenza illustre qual’è Cristiano Zanus Fortes, ex pivot di Serie A con trascorsi importanti a Varese.
In casa IS Copy, settimana di allenamenti a ranghi ridotti stante l’assenza degli Under 19 Eccellenza di Pallacanestro Trieste, impegnati a Napoli nelle finali di Next Gen Cup dove si sono qualificati fra le prime quattro formazioni d’Italia. Nella giornata di mercoledì, un buon “test-match” contro il Bor Radenska di C Silver dell’ex Gallocchio, mentre per domani tutti gli effettivi dovrebbero essere a disposizione, con il Cus che riabbraccerà anche capitan Bianchini, fuori città per impegni personali in settimana.
Uff. stampa Cus Trieste