Partita combattuta, quella fra Cervignano e Dinamo Gorizia al PalaLancieri: i bassaioli, già sicuri del quarto posto, affrontavano una Dinamo Gorizia alla ricerca matematica della prima posizione nella griglia finale.
Una gara dove i padroni di casa hanno sfruttato un ottimo Candussi (22) nei due quarti iniziali, insieme ad un’ottima prestazione da parte di tutto il gruppo: la Dinamo, però, reagisce e nel terzo periodo riesce a rosicchiare il tesoretto creato da Cervignano nei venti minuti di apertura, andando in vantaggio a sessanta secondi dalla terza sirena.
La tripla di Aloisio regala nuovamente il vantaggio ai locali, sul 45 – 44 e si va quindi agli ultimi dieci, combattutissimi, minuti: nel quarto periodo, però, emerge la classe di Alessandro Scutiero, che con tre triple ed un paio di assist per un puntualissimo Macaro chiude la contesa a favore della formazione di Tomasi, che conquista il successo per 47 – 59.
Foto Mauro Blazica
Cervignano vs Dinamo Gorizia 47 – 59 (21-15, 34-27, 45-44)
Credifriuli ABC Cervignano: Candussi 22, Meroi, Infanti 10, Aloisio 12, Borsi, Vesnaver 1, Dijust 12, Maran, Mainardi 2. All. Miani
Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Da Re, Blazica ne, D’Amelio ne, Scutiero 10, Kos 2, Bullara 5, Schina 9, Macaro 19, Braidot 8, Franco 4, Colli 10, Peressin ne. All. Tomasi