Prima settimana positiva per Cyril Langevine

Il direttore sportivo, Eugenio Agostinelli, ha introdotto l’appuntamento con i media: “Oggi presentiamo Cyril arrivato nel nostro team per sostituire Taylor Smith, a seguito dell’infortunio che ha subìto nella partita in casa contro Sassari. Cyril ha avuto un impatto buono con il gruppo, si è messo subito a disposizione del coach, ha portato la sua durezza e solidità dopo aver concluso la stagione al Lavrio in Grecia ed aver raggiunto la salvezza con un paio di giornate di anticipo. Quello che gli chiediamo è quello che abbiamo già visto nelle prime due uscite: essere solido in attacco, cercare di dare una presenza in area e aiutarci a concludere al ferro anche contro dei corpi importanti, come abbiamo visto contro Milano. Soprattutto l’aspetto difensivo è quello che abbiamo cercato di colmare, anche se sapevamo che sarebbe stato difficile sostituire un fattore difensivo come Taylor, ma la scelta è ricaduta su Cyril perché ci garantisce di poter dare un seguito alla scelta dei cambi difensivi, che è il turning point della nostra stagione perché abbiamo trovato un equilibrio con questa strategia difensiva. Cyril va ad inserirsi in un meccanismo già funzionante, già ben oliato, dando il suo contributo, come abbiamo visto: è abile, con buoni piedi e reattività per cambiare e contrastare i piccoli perimetrali senza grossi patemi”.

Cyril Langevine, 2 gare giocate con 7.5 punti di media e 3.5 rimbalzi, ha commentato: “Sono arrivato da poco e non posso dire molto riguardo alla squadra ma il primo periodo è stato positivo e la vittoria contro Trento dimostra che il lavoro che stiamo facendo è positivo e bisogna continuare su questa strada per costruire l’obiettivo. L’impatto con coach Ramagli è stato positivo. Mi ha chiesto di mettermi a disposizione della squadra, dare energia al gruppo e fare tutto ciò che serve per raggiungere l’obiettivo della salvezza. È un’ottima persona, mi sta aiutando molto, giorno dopo giorno, ad inserirmi dentro i meccanismi della squadra. Mi vengono chieste cose semplici per dare il mio contributo”.

Cyril Langevine ha infine commentato le due gare appena giocate contro Milano e Trento: “Sono state due partite molto differenti: la prima con Milano è stata un’ottima esperienza perché abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello; mentre con Trento era una partita obbligatoriamente da vincere, dunque è stata molto combattuta e siamo stati bravi a raggiungere la vittoria”.

Uff. stampa Scaligera Basket