L’Allianz Dome, la “casa” del basket triestino, ha portato decisamente bene ai Bazinga Baskin Trieste, che nell’impegno valido per l’undicesima giornata della Coppa Friuli-Venezia Giulia contro la Carpe Diem Baskin Turriaco si è imposta con un perentorio 62 a 26. La partita si è aperta con un minuto di silenzio per ricordare Fabio Zuppar, coach della Carpe Diem recentemente purtroppo venuto a mancare.
Triestini sempre in controllo del match, fin dalle battute iniziali. A rompere il ghiaccio per i Bazinga è Giovanni Delfini, con un appoggio al vetro ma il protagonista “casalingo” del primo quarto è il bomber del team biancoverde, Giuliano Cante, che mette a segno 7 punti in pochissimi minuti. Tra gli ospiti 3 punti per Dominik Wayer.
Nel secondo quarto grande protagonista Alice Lenardon, con 9 punti consecutivi frutto di tre “bombe” e ottima prova balistica anche per Francesco Ravanetti, con 3 punti. Anche Bonanno sigla tre punti nella frazione per Turriaco. Il primo tempo si conclude sul 35 a 14 per i padroni di casa. La ripresa ed il secondo tempo in generale, vedono nuovamente Cante (altri 7 punti) e Lenardon (6 punti) tra i principali protagonisti dei Bazinga, supportati da alcune ottime iniziative del giovane lungo Martin Kostic e di Alan Mozan. Finale dilagante 62 a 26 per i Bazinga, che onorano al meglio l’impegno davanti al pubblico di casa.
Non si è disputata invece la seconda gara inizialmente prevista, tra il Baskinterclub Muggia e la capolista Zio Pino Baskin Udine per l’indisponibilità di alcuni giocatori di questa ultima compagine.